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Persone

I numeri, le professioni e le competenze delle persone Consip

Le persone sono il nostro vero patrimonio, il valore aggiunto su cui l'azienda conta per garantire la qualità del suo lavoro.

Competenza, etica, esperienza, senso di responsabilità e capacità di innovare: queste le caratteristiche principali delle persone Consip, la chiave per garantire la capacità di rispondere alle sfide che siamo chiamati ad affrontare.

Un capitale strategico di persone con competenze diversificate e di alto livello che, interagendo fra loro nel lavoro quotidiano, garantiscono la realizzazione delle iniziative. 

I numeri delle nostre persone

425
Dipendenti
49 anni
Età media
55 %
Donne
89 %
Laureati
23 %
Master o Dottorato

Le competenze integrate

Scopriamo le figure professionali che compongono i nostri team di lavoro

Category manager

Category manager

Esperto di uno o più settori merceologici che insieme a project manager, account ed esperti di tematica ha il compito di definire la strategia e i contenuti delle gare.

Principali competenze

  • Conoscenza del mercato
  • Analisi dati
  • Analisi economica
Legale

Legale

Esperto di diritto amministrativo con focus in disciplina degli appalti, che supporta tutto il ciclo di gara: stesura documentazione, lavori di commissione, controlli su aggiudicatari e gestione contrattuale

Principali competenze

  • Conoscenza normativa appalti
  • Diritto amministrativo
  • Contenzioso
Account manager

Account manager

Esperto del settore pubblico che promuove l'utilizzo degli strumenti Consip verso le Amministrazioni e le supporta nella gestione dei propri acquisti 

Principali competenze

  • Tecniche di marketing 
  • Capacità relazionali
  • Customer Care
Project manager

Project manager

Esperto di "controllo di progetto" coordina il progetto di gara nel suo complesso dalla pianificazione al monitoraggio in corso di aggiudicazione e fino al rilascio in gestione.

Principali competenze

  • Gestione dei progetti 
  • Coordinamento team 
  • Capacità organizzativa
Esperto di tematica

Esperto di tematica

Supporta il disegno della strategia di gara: dalla definizione del modello di acquisizione fino alla scelta dei criteri di aggiudicazione, passando per l'analisi della domanda e per gli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Principali competenze

  • Analisi della domanda 
  • Modelli economici 
  • Principi di sostenibilità