Salta al contenuto principale Skip to footer

Junior Technical Legal

La posizione ha la responsabilità di gestire le attività di valutazione legale e tecnico-amministrativa connesse ai procedimenti di gara ed alla fase di esecuzione contrattuale, nel rispetto della normativa vigente e delle disposizioni del Codice dei Contratti Pubblici.

 

Principali attività/responsabilità: 

  • Valutazione legale del complesso della documentazione amministrativa presentata dagli Operatori Economici in occasione della partecipazione a gare ad evidenza pubblica ovvero in occasione di richiesta di autorizzazione al subappalto
  • Gestione e monitoraggio delle attività amministrative previste dalla normativa di settore (es. valutazioni DGUE; redazione di segnalazioni all’ANAC; valutazione di contratti di subappalto; predisposizione di comunicazioni di aggiudicazione o delle autorizzazioni all’affidamento in subappalto; gestione accessi agli atti di gara ex Legge n. 241/1990; svolgimento dei controlli sulla sussistenza dei requisiti di ordine generale presso gli enti certificatori).

 

Requisiti necessari:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza
  • Esperienza da 2 a 7 anni in attività relative agli adempimenti procedurali e controlli amministrativi maturata presso uffici gare di Pubbliche Amministrazioni o imprese o presso studi legali specializzati in diritto amministrativo (appalti)
  • Conoscenza aggiornata della normativa e della principale giurisprudenza relativa alle procedure di affidamento ed esecuzione degli appalti pubblici (Codice degli appalti pubblici, diritto amministrativo, normative di settore, ecc.)

 

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza dell’eco-sistema degli acquisti pubblici (piattaforma contratti pubblici, strumenti telematici per la gestione delle fasi delle procedure di gara, fascicolo virtuale Operatore Economico)
  • Svolgimento della pratica forense presso studi specializzati in diritto amministrativo e/o avvocature di Pubbliche Amministrazioni/Ente Pubblico/Ufficio Giudiziario
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto office

 

Requisiti ulteriori:

Attitudine al lavoro di gruppo, proattività, motivazione, buone doti comunicative ed organizzative, flessibilità

 

Per le attività relative all’iter di selezione Consip si avvarrà del supporto di Adecco Italia S.p.A.. Le candidature dovranno, pertanto, essere inviate al seguente link

Tutte le dichiarazioni saranno rese dai partecipanti alla presente procedura ai sensi del d.p.r. 445 del 2000.