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Responsabile Area Organizzazione, Processi e Qualità

La risorsa, a riporto del Responsabile della Divisione Human Capital, avrà la responsabilità di garantire il governo e lo svolgimento delle attività di evoluzione del modello organizzativo aziendale e dei relativi processi e dell’attuazione del Sistema di Gestione Qualità.

 

Principali responsabilità: 

  • Garantire l’aggiornamento e l’implementazione del modello organizzativo in coerenza con le strategie aziendali, curandone la definizione ed il monitoraggio in conformità con il vigente quadro organizzativo
  • Curare la definizione, la redazione e l’aggiornamento del corpo normativo interno
  • Effettuare analisi di fattibilità sugli impatti organizzativi connessi allo sviluppo di nuovi servizi ed obiettivi definiti dal Top Management 
  • Curare la definizione ed applicazione di modelli di dimensionamento degli organici, anche a supporto del processo di budget
  • Assicurare l’attuazione e l’evoluzione del Sistema di Gestione Qualità (SGQ), gestendo i rapporti con gli Organismi di Certificazione, monitorando il rispetto dei principi e criteri di conformità e promuovendone la diffusione


Requisiti necessari: 

  • Laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche o economiche
  • Esperienza lavorativa di almeno 7 anni maturata presso società di consulenza organizzativa e/o aziende complesse 
  • Esperienza lavorativa di almeno 2 anni come responsabile di funzione organizzazione, sviluppo processi e qualità 
  • Aver svolto attività/progetti di analisi e revisione di processi aziendali end to end
  • Perfetta padronanza del pacchetto Office e conoscenza di modelli e strumenti innovativi per l'analisi, mappatura e rappresentazione di processi e workflow aziendali

 

Requisiti preferenziali: 

  • Conoscenza dei processi di procurement pubblico e della normativa di settore
  • Conoscenza dei modelli di governance delle società a controllo pubblico
  • Master in Organizzazione e/o in Business Process Reengineering
  • Conoscenza della lingua inglese 

 

Requisiti ulteriori: 

  • Ottime capacità di comunicazione e relazione interpersonale
  • Capacità organizzative, precisione 
  • Proattività e spirito di iniziativa

 

Per le attività relative all’iter di selezione Consip si avvarrà del supporto di Michael Page International Italia S.r.l.. Le candidature dovranno, pertanto, essere inviate al seguente link.