Descrizione
La posizione ha la responsabilità di assicurare l’affidamento di lavori e servizi di ingegneria e architettura, attraverso lo sviluppo del processo di gara e/o di altre iniziative partendo dalla rilevazione delle esigenze e fino alla pubblicazione della documentazione, seguendone tutto l’iter realizzativo.
Principali attività/responsabilità:
- curare la redazione di studi di fattibilità ed analisi tecnico-economiche del mercato di riferimento
- collaborare alla definizione della strategia di gara, redigere il capitolato tecnico e la documentazione di gara
- predisporre la documentazione per eventuale richiesta di parere alle Autorità competenti
- supportare le fasi di aggiudicazione (chiarimenti, commissione, ecc.) fino alla stipula dei contratti (ove previsto)
Requisiti necessari:
- Laurea Magistrale in Ingegneria o architettura o in materie equipollenti
- Esperienza da 2 a 12 anni maturata presso almeno una delle seguenti realtà:
- Società/Enti/Studi professionali operanti nel settore dei lavori pubblici o di servizi di ingegneria e architettura;
- Uffici acquisti/Uffici tecnici di progettazione, che gestiscono gare e appalti per l’affidamento di lavori/servizi di ingegneria e architettura
Requisiti preferenziali
- Conoscenza della normativa in ambito appalti pubblici di servizi e lavori (sistema di qualificazione e requisiti per gli esecutori di lavori/servizi di ingegneria e architettura)
- Conoscenza delle prassi e procedure che regolano la Direzione dei lavori e l’esecuzione dei contratti pubblici
- Software per computo metrico e contabilità lavori, software modellazione grafica 2D – 3D, BIM
Requisiti ulteriori:
- Buona conoscenza del pacchetto office
- Attitudine al lavoro in team, capacità di relazione, autonomia organizzazione delle attività
Al termine dell’iter di selezione potranno essere costituite n. 2 diverse short list di candidature idonee in base agli anni di esperienza dei candidati selezionati (da 2 a 6 anni e oltre 6 anni fino a 12 anni di esperienza nel ruolo). Per le attività relative all’iter di selezione Consip si avvarrà del supporto di Adecco Italia S.p.A. le candidature dovranno, pertanto, essere inviate a questo link.
A conclusione del percorso di inserimento del CV nella piattaforma, i candidati dovranno accedere ad un'autovalutazione dei requisiti necessaria per il processo di selezione. Tutte le dichiarazioni saranno rese dai partecipanti alla presente procedura ai sensi del d.p.r. 445 del 2000.