La posizione ha la responsabilità di supportare l’operatività amministrativa quotidiana della area attraverso, prevalentemente, la gestione del sistema informatico di protocollazione e comunicazione con: soggetti istituzionali/enti certificatori, operatori economici e Pubbliche Amministrazioni, il tutto garantendo tempestività e rispetto delle tempistiche/termini legge nonché delle procedure interne.
Principali attività/responsabilità:
- Supportare lo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa a favore dell’area di riferimento in coerenza con le procedure e con gli adempimenti normativi. In particolare, la risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:
- operatività sul sistema di protocollazione e conservazione;
- operatività su sistemi informatici gestionali;
- invio di PEC e smistamento documentazione in arrivo:
- supporto amministrativo ai funzionari amministrativi.
Requisiti necessari:
- Diploma di scuola secondaria superiore;
- Esperienza lavorativa nel ruolo da 5 a 7 anni presso aziende complesse e/o studi professionali di cui almeno 1 anno presso segreterie di uffici amministrativi pubblici e/o società partecipate;
- Ottima padronanza del pacchetto Office (Word ed Excel);
- Esperienza nell’utilizzo di sistemi informatici di protocollazione.
Requisiti preferenziali:
- Esperienza pregressa maturata presso segreterie di uffici gare di imprese e/o uffici gare e contratti di Pubbliche Amministrazioni e/o società partecipate;
- Conoscenza base del procedimento amministrativo e del codice dei contratti pubblici (servizi e forniture);
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti ulteriori:
- Capacità organizzative, precisione;
- Forte motivazione e buone doti comunicative;
- Riservatezza e spiccata attitudine al lavoro di gruppo.
Per l’inserimento del CV in piattaforma, i candidati dovranno compilare un'autovalutazione dei requisiti.