Salta al contenuto principale Skip to footer

Addetto/a Segreteria Amministrativa

La posizione ha la responsabilità di supportare l’operatività amministrativa quotidiana della area attraverso, prevalentemente, la gestione del sistema informatico di protocollazione e comunicazione con: soggetti istituzionali/enti certificatori, operatori economici e Pubbliche Amministrazioni, il tutto garantendo tempestività e rispetto delle tempistiche/termini legge nonché delle procedure interne.

 

Principali attività/responsabilità: 

  • Supportare lo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa a favore dell’area di riferimento in coerenza con le procedure e con gli adempimenti normativi. In particolare, la risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:
    - operatività sul sistema di protocollazione e conservazione;
    - operatività su sistemi informatici gestionali;
    - invio di PEC e smistamento documentazione in arrivo:
    - supporto amministrativo ai funzionari amministrativi.

 

Requisiti necessari: 

  • Diploma di scuola secondaria superiore;
  • Esperienza lavorativa nel ruolo da 5 a 7 anni presso aziende complesse e/o studi professionali di cui almeno 1 anno presso segreterie di uffici amministrativi pubblici e/o società partecipate;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (Word ed Excel);
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi informatici di protocollazione.

 

Requisiti preferenziali:

  • Esperienza pregressa maturata presso segreterie di uffici gare di imprese e/o uffici gare e contratti di Pubbliche Amministrazioni e/o società partecipate;
  • Conoscenza base del procedimento amministrativo e del codice dei contratti pubblici (servizi e forniture);
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Requisiti ulteriori:

  • Capacità organizzative, precisione;
  • Forte motivazione e buone doti comunicative;
  • Riservatezza e spiccata attitudine al lavoro di gruppo.

 

Per l’inserimento del CV in piattaforma, i candidati dovranno compilare un'autovalutazione dei requisiti.