Salta al contenuto principale Skip to footer

Consip alla Race for the Cure 2025: un impegno concreto per la prevenzione e la salute delle donne

Categoria
Ultimo aggiornamento


 

Consip sostiene la Race for the Cure 2025, la manifestazione dedicata alla lotta ai tumori del seno promossa da Komen Italia, che si svolgerà a Roma, al Circo Massimo, dall’8 all’11 maggio dove sarà operativo il Villaggio della Salute con esami diagnostici gratuiti e iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica. 

Domenica 11 maggio, al Circo Massimo di Roma, prenderemo parte alla tradizionale corsa/passeggiata, testimoniando il nostro impegno per la salute e la solidarietà sociale.

L’iniziativa supporta i progetti di Komen Italia, tra cui la Carovana della Prevenzione - il programma nazionale itinerante di screening oncologici - che dal 2017 a oggi ha realizzato oltre 1.600 giornate di promozione della salute femminile in 17 regioni italiane, offrendo a 265.000 donne prestazioni mediche gratuite.