Lo scorso 30 aprile Consip ha partecipato all’evento “EIC ePitching to procurers on COVID19” organizzato dall’European Innovation Council. Una sessione speciale di ePitching, realizzata per rispondere ai tanti problemi emersi con l’attuale crisi sanitaria, che ha messo in contatto 50 appaltatori pubblici e privati e 24 imprese che forniscono dispositivi medici (indumenti protettivi personali, farmaci, kit di test, macchine respiratorie) e tecnologie innovative (tele-medicina, soluzioni remote, intelligenza artificiale per analisi e previsione dei dati, catena di approvvigionamento e gestione della logistica). Un’occasione di confronto e dibattito per fornire soluzioni di approvvigionamento medico e biotecnologie innovative in risposta al Covid-19.

Lo European Innovation Council mette inoltre a disposizione delle stazioni appaltanti il servizio di coaching per facilitare la co-costruzione degli appalti di innovazione con una (o più) delle società selezionate dal medesimo EIC.

Leggi l’articolo realizzato a seguito delle interviste con i partecipanti al seguente link  https://t.co/wIlW7cwBVu?amp=1

 

Sempre nell’ottica dell’impegno della Commissione europea per sostenere il procument dell’innovazione, sarà organizzato nella seconda metà di giugno un secondo ePitching dedicato a COVID ed è previsto a breve il lancio di una piattaforma di sfide EU COVID19, dove si potranno presentare le iniziative di acquisto attuali e future basate su innovazioni sfide.

Per maggiori informazioni, sono disponibili di seguito brochure, documenti utili e le presentazioni effettuate nel corso dell'evento

Documento Data
Brochure ePitching 30/04/2020
Contatti delle Pmi partecipanti 30/04/2020
Presentazione Ana Duarte DG RTD 30/04/2020
Presentazione Ivo Locatelli DG GROW 30/04/2020
Presentazione Lieve Bos DG CONNECT 30/04/2020

 

Torna alla pagina del progetto