02 Febbraio 2022

Le caratteristiche e le opportunità offerte dalla nuova convenzione “Pulizia Caserme” sono state presentate alla Guardia di Finanza attraverso un ciclo di tre webinar (tenutisi l’11, 13 e 18 gennaio scorsi) rivolti ai RETLA - Reparti di supporto tecnico, logistico e amministrativo.

L’iniziativa ha visto una grande partecipazione, con il coinvolgimento di oltre 150 addetti del Corpo, ai quali è stata data evidenza dell’introduzione, attraverso questo strumento, di un “modello prestazionale unitario” che ha l’obiettivo di mantenere alti i livelli di servizio delle pulizie nelle caserme.

In particolare, è stato dato spazio al confronto sulle modalità di adesione all’iniziativa e sulla possibilità di personalizzare sia le attività richieste sia la loro frequenza, in funzione delle diverse destinazioni d'uso delle caserme (camere, uffici, servizi, infermerie, aree verdi, ecc.) nonché in relazione al budget di spesa messo a disposizione delle esigenze dei RETLA, anche grazie alla previsione di numerosi servizi a catalogo.