RITIRO DOCUMENTAZIONE DI GARA

La documentazione di gara potrà essere prelevata esclusivamente in formato elettronico. La stessa ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.

I chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti indicati nel bando, tra cui il sito www.consip.it.

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, Dpr 445/2000 e disponibile sul sito www.agid.gov.it.

 

BACHECA INFORMATIVA SUBAPPALTO 

Di seguito sono riportate informazioni e standard documentali, per agevolare le imprese nella richiesta di autorizzazione al subappalto ex D.Lgs. n.163 del 12 aprile 2006 ed ex D.Lgs n.50 del 18 aprile 2016. 

 

Documenti per il rilascio della autorizzazione al subappalto ex D.Lgs. n.163 del 12.04.2006
Procedura per la richiesta di autorizzazione al subappalto (doc - 62 kb)
Allegato 1 (doc - 39 kb)
Allegato 2 (doc - 90 kb)
Allegato 2 bis (doc - 64 kb)
Allegato 3 (doc - 33 kb)
Allegato 4 (doc - 33 kb)
Allegato 5 (doc - 32 kb)

 

Documenti per il rilascio della autorizzazione al subappalto ex D.Lgs. n.50 del 18.04.2016
Procedura per la richiesta di autorizzazione al subappalto (doc - 62 kb)
Allegato 1 (doc - 40 kb)
Allegato 2 (doc - 30 kb)
Allegato 2 Nominativi art.80 (xlsx - 10 kb)
Allegato 3 (doc - 35 kb)
Allegato 4 (doc - 33 kb)
Allegato 5 (doc - 31 kb)

 

Subaffidamenti ex D.Lgs. n.163 del 12.04.2006
Dichiarazione di subaffidamento (doc - 43 kb)

 

BACHECA ACCESSI AGLI ATTI

Al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse, per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi detenuti da Consip S.p.A..

Per “diritto di accesso” si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

Per “documento amministrativo” si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, detenuti dalla S.p.A..

Il procedimento di accesso deve essere concluso entro 30 giorni dal ricevimento della relativa richiesta, fatta salva la sospensione del termine in caso di richiesta incompleta o irregolare.

Per l’eventuale presentazione di istanze di accesso agli atti nell’ambito del Sistema dell’e-Procurement, si informano i Fornitori ed, in generale, gli aventi diritto, di inoltrare apposita richiesta al Soggetto Aggiudicatore competente, così come prescritto dall’art. 31 delle Regole del Sistema di e-Procurement che governano il funzionamento del MePA, visibili e consultabili al seguente link: www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/programma_comeFunziona.html

 

 

INFORMAZIONI SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Codice Univoco Ufficio Consip

In ottemperanza al decreto ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, Consip S.p.A. dal 31 marzo 2015 non può più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica, secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del decreto stesso. Pertanto, con riferimento ai contratti in essere con Consip, nonché per eventuali futuri rapporti contrattuali, si comunica il Codice IPA che dovrà essere indicato in via obbligatoria nelle fatture elettroniche con data di emissione successiva al 30 marzo 2015.

  • Codice univoco ufficio: UFC4IQ

Ai soli fini della liquidazione delle fatture del fornitore, laddove il contratto preveda il ricorso al subappalto/subaffidamento, occorre segnalare in ogni fattura l’utilizzo o meno dello stesso e, in caso affermativo, compilare il format "Durc" per la richiesta di regolarità contributiva del subappaltatore/subaffidatario -  da allegare in formato pdf/A ad ogni fattura elettronica

Documenti
Singola Fattura - Dati relativi a subappaltatore/subaffidatario

 

Al fine di agevolare i fornitori nella corretta compilazione della fattura elettronica si riportano di seguito i suggerimenti per la sua corretta compilazione, come da indicazioni presenti nel sito www.fatturapa.gov.it e nell’allegato A del DM 55/2013

 

Comunicazione relativa all’applicazione dell'art. 1, comma 1, lett. a), D.L. 24 aprile 2017, n. 50

L'art. 1, comma 1, lett. a), D.L. 24 aprile 2017, n. 50, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 24 aprile 2017, è intervenuto a modificare l’art. 17 ter, comma 1 del D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 633. A seguito della citata modifica normativa, la Consip S.p.A. rientra tra le pubbliche amministrazioni soggette all’applicazione del meccanismo dello split payment. Ai sensi dell'art. 1, comma 4, del medesimo D.L. n. 50/2017, tale disposizione si applica alle operazioni per le quali è emessa fattura a partire dal 1° luglio 2017.

Si ricorda, pertanto, che, all’interno della fattura elettronica, nella sezione relativa ai “Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura”, l’esigibilità IVA deve recare la dicitura “S (scissione dei pagamenti)” invece di “I” (esigibilità immediata). Le fatture dei professionisti che operano con le pubbliche amministrazioni, con le fondazioni e società controllate e le loro controllate, nonché con le società quotate al FITSE MIB sono esclusi dal 14 luglio 2018 (giorno successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta del decreto 87/2018, cd. decreto Dignità) dal meccanismo di riscossione dell’Iva dello Split payment.