La posizione supporterà le attività di analisi e consulenza legale su tematiche giuridiche di natura pubblicistica in carico all’Area: monitoraggio e supporto allo sviluppo della normativa, assistenza legale per accordi e protocolli d’intesa, supporto legale per le tematiche di interesse per la Società.
Principali attività/responsabilità:
- Supporto per l’analisi di fattibilità e redazione di atti di affidamento di attività e accordi di collaborazione
- Monitoraggio e analisi di provvedimenti normativi e supporto per l’eventuale attività di redazione di proposte normative
- Produzione di pareri legali a supporto delle strutture aziendali
Requisiti necessari:
- Laurea magistrale in Giurisprudenza
- Master di secondo livello / Dottorato in materie di diritto pubblico e/o diritto amministrativo
Requisiti preferenziali:
- Abilitazione alla professione di avvocato
- Conoscenza in tema di società pubbliche
- Conoscenza e/o esperienza nella produzione legislativa
- Buona capacità nella formalizzazione di atti e documentazione
- Buona conoscenza della lingua inglese a livello professionale scritto e parlato
- Ottime capacità comunicative e relazionali, predisposizione a lavorare in team e capacità di problem solving
Per l’inserimento del CV in piattaforma, i candidati dovranno compilare un'autovalutazione dei requisiti.
Tutte le dichiarazioni saranno rese dai partecipanti alla presente procedura ai sensi del d.p.r. 445 del 2000.