Vai al contenuto della pagina Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai al menù secondo livello

Scheda comunicato

Titolo comunicato

Facility management uffici: assegnata la convenzione per gestire gli immobili pubblici

Tipologia

Comunicati gare aggiudicate

Data di pubblicazione

15/03/2007

Gara collegata

Gara a procedura aperta per la fornitura di servizi di facility management per immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni adibiti prevalentemente ad uso ufficio - Errata corrige - Risposte ai chiarimenti - Risposte ai chiarimenti (2) - Risposte ai chiarimenti (3) - Differimento seduta pubblica - Aggiudicazione

Testo completo

Consip ha aggiudicato provvisoriamente (fermo l'espletamento degli obblighi di legge) i lotti 3, 4, 5, 6, 8, 9 della gara per la convenzione di fornitura dei servizi di Facility Management per immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso - a qualsiasi titolo - alle Pubbliche Amministrazioni.

La gara è stata aggiudicata a:

Lotto 3 (regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia): RTI (Raggruppamento Temporaneo d'imprese) PIRELLI RE Facility Management SpA, Co.l.ser. Servizi Scrl, L'Operosa Scarl, Palmar SpA, Ma.Ca. Srl che ha ottenuto la fornitura con un risparmio medio pesato del 26,16%. La convenzione prevede per questo lotto un massimale di fornitura (ovvero il valore complessivo dei servizi acquistabili in convenzione dalle PA al prezzo convenuto) di 60 MLN di euro.
Lotto 4 (regioni Emilia Romagna e Liguria): RTI SIRAM Spa, STI Spa, Ge.Fi. Fiduciaria Romana SpA, CNS Consorzio Nazionale dei Servizi, Prima Vera Srl, Enersj Srl, Ingegneria Biomedica Santa Lucia SpA, Consorzio Miles Servizi Integrati. Risparmio medio pesato: 23,69%. Massimale di fornitura: 79,5 MLN di euro.
Lotto 5 (regioni Toscana e Umbria): RTI MANUTENCOOP Facility Management Spa, Impresa Pulizia e Sanificazione Salus Srl, Snam Lazio Sud Srl. Risparmio medio pesato: 28,09%. Massimale di fornitura: 46 MLN di euro.
Lotto 6 (regioni Abruzzo e Marche), RTI MANUTENCOOP Facility Management Spa, Impresa Pulizia e Sanificazione Salus Srl, Snam Lazio Sud Srl. Risparmio medio pesato: 28,09 %. Massimale di fornitura: 45,5 MLN di euro.
Lotto 8 (Comune di Roma - 1° Municipio), RTI ROMEO GESTIONI Spa, Consorzio Romeo Facility Services. Risparmio medio pesato: 27,34 %. Massimale di fornitura: 50,5 MLN di euro.
Lotto 9 (restanti Municipi del Comune di Roma), dal RTI PIRELLI RE Facility Management SpA, Co.l.ser. Servizi Scrl, L'Operosa Scarl, Palmar SpA, Ma.Ca. Srl. Risparmio medio pesato: 26,83%. Massimale di fornitura (ovvero il valore complessivo dei servizi acquistabili in convenzione dalle PA al prezzo convenuto) di 95 MLN di euro.

La durata della convenzione, con riferimento a ciascun lotto, è di 18 mesi. e potrà essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia stato esaurito l'importo massimo.

La gara è stata effettuata a procedura aperta ed è stata aggiudicata con la modalità dell'offerta economicamente più vantaggiosa seguendo i criteri economici e tecnici.