07 Marzo 2019

Consip partecipa alla terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta che si svolgerà dall’11 al 17 marzo 2019.  L’evento promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica nell’ambito della partecipazione italiana a “Open Government Partnership”, si articola in sette giorni dedicati a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability coinvolgendo cittadini, amministrazioni, imprese e organizzazioni della società civile. Quest’anno inoltre la Settimana dell’Amministrazione Aperta fa parte della “Open Gov Week”, un’iniziativa internazionale promossa da Open Government Partnership per condividere idee, discutere soluzioni e sperimentare nuove forme di coinvolgimento dei cittadini nelle politiche pubbliche.

Per l’occasione Consip organizza webinar e incontri territoriali per illustrare gli strumenti di acquisto e negoziazione a disposizione di PA e imprese, e per far conoscere le attività del progetto “Sportelli in rete”, in collaborazione con le Camere di Commercio e le associazioni di categoria. Attraverso questi appuntamenti Consip intende contribuire al processo di trasformazione ed innovazione della PA e alla diffusione della cultura dell’open government.

Di seguito il calendario degli eventi Consip in occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta.

 

Data/Ora Evento Tipologia/Luogo
11/03/2019 ore 10.30 Abilitazione al Mercato Elettronico della PA e Servizio di Fatturazione Elettronica sul Portale Acquisti in Rete - sessione dedicata agli Sportelli in Rete Webinar
11/03/2019 ore 10.30 Il MePA e il Sistema Dinamico di Acquisizione sul portale Acquisti in Rete Seminario all’Ospedale San Paolo di Savona
11/03/2019 ore 15.00 Il MePA e il Progetto Sportelli in Rete a supporto delle PMI Seminario alla Camera di Commercio di Pordenone
12/03/2019 ore 9.30 Gestione Catalogo delle Imprese abilitate al Mercato Elettronico della PA Webinar
12/03/2019 ore 9.30 Il Portale Acquisti in Rete: dalla ricerca all’acquisto Seminario al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, Roma
12/03/2019 ore 10.00 Il MePA e il Progetto Sportelli in Rete a supporto delle PMI Seminario alla Camera di Commercio di Udine
12/03/2019 ore 15.00 Il MePA e il Progetto Sportelli in Rete a supporto delle PMI Seminario alla Camera di Commercio di Trieste
13/03/2019 ore 10.30 Abilitazione di una Impresa al Mercato Elettronico della PA Webinar
13/03/2019 ore 10.30 Gli Open Data del Programma degli acquisti in rete della P.A. Webinar
13/03/2019 ore 16.00 Partecipazione di una Impresa all’Accordo Quadro "Gestione ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà degli Enti Locali" (GEIP): procedura di compilazione DGUE on line Webinar
14/03/2019 ore 9.30 La predisposizione di una RDO e di una Trattativa Diretta con "Scheda di RdO per fornitura a corpo" nell'ambito del Mercato Elettronico della PA Webinar
14/03/2019 ore 10.30 Gestione Catalogo delle imprese abilitate al Mercato Elettronico della PA, risposta ad una Richiesta di Offerta e ad una Trattativa Diretta - sessione dedicata agli Sportelli in Rete Webinar
15/03/2019 ore 10.00 Il Mercato Elettronico della PA: focus Bandi Lavori di manutenzione Seminario sede ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili, Roma