04 Novembre 2015

È in programma oggi, 4 novembre, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri un incontro tra il presidente dell’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il presidente dell’ANCI, Piero Fassino, l’amministratore delegato Consip, Luigi Marroni, e il presidente della SNA – Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Giovanni Tria, per discutere sulle regole e l’efficienza negli appalti e nei contratti pubblici.

L’incontro è inserito nella programmazione di una serie di corsi su appalti pubblici e anticorruzione – già iniziati a settembre in base a un protocollo di intesa SNA-ANAC – destinati principalmente ai dirigenti pubblici incaricati dell’organizzazione e della gestione degli acquisti ma anche ai dirigenti delle società fornitrici. Anche Consip partecipa al progetto promuovendo la condivisione della conoscenza e l’apprendimento delle migliori tecniche per l’uso degli strumenti di eprocurement.

Il progetto di formazione SNA-ANAC si inserisce nel più ampio obiettivo di riduzione del numero delle stazioni appaltanti promosso dal Parlamento.