27 Marzo 2018

Consip – vista la perdurante situazione critica in merito alla spendibilità dei buoni pasto nei lotti 1 e 3 della Convenzione e auspicando che le azioni intraprese e comunicate dal fornitore consentano il pieno ritorno alla normalità in tempi brevi – comunica di aver intrapreso tutte le azioni previste dalla Convenzione stessa al fine di garantire il pieno funzionamento del servizio, anche a tutela degli utenti che utilizzano i buoni pasto.

 

A tal fine si invitano gli Esercenti Convenzionati nei Lotti 1 e 3 a segnalare il mancato rispetto da parte del fornitore degli adempimenti previsti in Convenzione (termini di pagamento verso gli esercenti, percentuale massima di commissione da applicare agli esercenti), inviando una comunicazione a Consip all’indirizzo webconsip@consip.it o dsbsconsip@postacert.consip.it.

Nella segnalazione dovranno essere indicati:

  • nome convenzione e Lotto di competenza
  • nome dell’esercizio
  • estremi delle fatture – relative esclusivamente alla Convenzione – rispetto alle quali il fornitore è inadempiente
  • condizione non rispettata (termini di pagamento e/o percentuale di commissione).

 

Si invitano inoltre le Stazioni appaltanti a continuare a segnalare al fornitore i disservizi rilevati, come contrattualmente previsto al paragrafo 9.3 del Capitolato Tecnico (Allegato A della Convenzione), informandone Consip e, in caso di inadempienze contrattuali, a valutare se ricorrano i termini per l’applicazione delle penali  (come disciplinato dall’Art 10. Della Convenzione).

 

Modulistica
Lettera di contestazione