19 Dicembre 2018

È stata attivata la convenzione Telefonia mobile (edizione 7) aggiudicata a Telecom Italia Spa. Le Pubbliche amministrazioni che intendono acquistare servizi di telefonia mobile, trasmissione dati, noleggio e manutenzione di telefoni e tablet – nonché ulteriori servizi per utenti mobili quali SMS massivi, enterprise mobility management, applicazioni per lo smart working – possono dunque procedere con i loro ordini attraverso il Portale www.acquistinretepa.it.

La convenzione prevede un massimale di 800mila utenze telefoniche e avrà la durata di 18 mesi (eventualmente prorogabili di ulteriori 12 mesi).

Tra gli elementi distintivi della nuova iniziativa rispetto alle precedenti edizioni, oltre alle tariffe a consumo abbinabili ai pacchetti dati, da sempre previste in convenzione (con tariffazione al minuto e senza scatto alla risposta), viene offerta anche la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti voce e dati, in modalità ricaricabile, consentendo la totale prevedibilità della spesa.

Inoltre il listino di smartphone e tablet in noleggio e manutenzione offerto dal fornitore prevede la possibilità per le Amministrazioni di scegliere tra numerosi modelli, di diverse categorie e produttori, tra cui sono presenti i principali brand del mercato. In particolare, per ciascuna macro-categoria di telefoni (top, intermedia, base), sono presenti almeno due diversi brand.