25 Novembre 2019

Il recente Rapporto di Sostenibilità 2018 mostra la complessiva attenzione dell’azienda al capitale umano e alla parità di genere, con il 54% di donne tra i dipendenti

Anche Consip aderisce alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne pubblicando sul proprio sito il fiocco rosso, simbolo di contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione.

Cristiano Cannarsa, amministratore delegato Consip, commenta “Una grande attenzione alle persone, chiave del successo di Consip. Competenza, etica, responsabilità, innovazione sono alcuni degli ingredienti del nostro capitale umano, un asset intangibile e strategico per chi vuole lavorare tra risultati del presente e sfide del futuro. Un organico di 430 persone, con l’87% di laureati e un’età media 45 anni, ma soprattutto con una parità di genere che ne conferisce ricchezza culturale e valoriale. Il 54% dei nostri dipendenti sono donne, come anche il 40% del management di vertice”.

Un’attenzione alle persone che richiama il ruolo di Consip nell’indirizzare uno sviluppo sostenibile, anche secondo i 17 obiettivi globali fissati dall’ONU (Sustainable Development Goals – SDGs), tra i quali il n° 5 “parità di genere” e il n° 8 “lavoro dignitoso e crescita economica” rappresentano gli elementi di valorizzazione necessaria del personale professionale.

Conclude Cristiano Cannarsa: “Performance aziendali e Responsabilità sociale sono, quindi, principi di gestione di impresa che possono coniugarsi efficacemente, concorrendo a una convergenza di valori tra l’azienda e le sue persone e, conseguentemente, alla crescita culturale dell’intera Società”.

www.consip.it/sites/consip.it/files/CONSIP_RapportoSostenibilita_2018_WEB_0.pdf

Image