Gara Spring

Tipo: 
Esito
Contratto: 
Servizi
Destinatario: 
Procurement per singole amministrazioni
Categoria merceologica: 
Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l'ufficio
Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice: 
Consip Spa a socio unico
Tipo di amministrazione: 
Organismo di diritto pubblico
Indirizzo: 
Via Isonzo, 19/E
Comune: 
Roma
Provincia: 
RM
Data di pubblicazione: 
07/06/2011
Data di scadenza del bando: 
25/07/2011
Data di pubblicazione dell'esito: 
11/04/2012
Criterio di aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
CIG :
- 25847646B9
Codice CPV: 
72262000-9; 72267000-4; 72253000-3; 72322000-8; 72220000-3; 72253200-5; 80500000-9
ID Sigef: 
639
Importo bandito: 
4.329.000,00€
Importo di aggiudicazione totale: 
3.111.347,80€

Termini di gara

Termine ricezione offerte: 
25/07/2011 - 12:00
Termine ritiro documentazione: 
25/07/2011 - 12:00
Termine richiesta chiarimenti: 
07/07/2011 - 12:00

Documentazione firmata digitalmente

AllegatoDimensione
Documentazione di gara3.91 MB
Errata corrige33.9 KB
Chiarimenti108.13 KB

Documentazione non firmata digitalmente

Descrizione iniziativa

Consip Spa ha indetto una gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 e s.mi., per l’acquisizione di servizi di sviluppo, manutenzione e gestione del sistema di Rilevazione Presenze, SPRING - ID Sigef 639

Il Contratto acquista efficacia dalla data di sottoscrizione ed avrà termine allo spirare di 48 (quarantotto) mesi decorrenti dalla “data di inizio attività” che sarà comunicata, a mezzo raccomandata a.r., dalla Consip all’Impresa entro 3 (tre) mesi dalla data di stipula.

Si precisa che, così come specificato nel Capitolato tecnico, negli ultimi 12 (dodici) mesi, l’impresa sarà tenuta ad erogare:
nei primi 6 (sei) mesi il servizio di “manutenzione su chiamata”, a fronte di richiesta, per un numero di giornate complessive non superiore a 40 (quaranta);
nei complessivi 12 (dodici) mesi il servizio di “manutenzione in garanzia” sul software dell’applicativo SPRING disponibile al termine dei primi 36 (trentasei) mesi di contratto.

La documentazione di gara può essere ritirata secondo le modalità in evidenza all'interno del link Partecipazione alle gare di appalto bandite dalla Consip: informazioni relative al ritiro della Documentazione Ufficiale  tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro e non oltre la data indicata.

La documentazione di gara prelevata elettronicamente ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.

I chiarimenti in ordine alla gara sono trasmessi alle imprese che hanno provveduto a ritirare la documentazione ufficiale presso la Consip nonché a chi, pur avendo prelevato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta esclusivamente a mezzo fax (06/85449288), specificando i necessari dati per consentirne l'invio.
I chiarimenti saranno comunque pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti www.consip.it e www.mef.gov.it.

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

Cronologia di gara

Indizione
07/06/2011
Errata corrige e sostituzione allegati 3A e 3B nella documentazione di gara
15/06/2011
Chiarimenti
15/07/2011
Aggiudicazione
30/12/2011
Esito di gara
11/04/2012

Stato lavori di gara

Dettaglio lotti

Stato lavori

Aggiudicata
A base d'asta
4.329.000,00 Euro
25847646B9
30/12/2011
RTI Engineering Ingegneria Informatica Spa - Olisistem ITQ Consulting Spa
3.111.347,80 Euro
Dettaglio Glossario

Aggiudicazione

30/12/2011
RTI Engineering Ingegneria Informatica Spa - Olisistem ITQ Consulting Spa
3.111.347,80 Euro