AQ Desktop Outsourcing 2

Tipo: 
Esito
Contratto: 
Servizi
Destinatario: 
Programma di razionalizzazione
Categoria merceologica: 
Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l'ufficio
Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice: 
Consip Spa a socio unico
Tipo di amministrazione: 
Organismo di diritto pubblico
Indirizzo: 
Via Isonzo, 19/E
Comune: 
Roma
Provincia: 
RM
Data di pubblicazione: 
21/05/2013
Data di scadenza del bando: 
24/07/2013
Criterio di aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
CIG :
- 51196851B7
Codice CPV: 
72253200
ID Sigef: 
1355
Importo bandito: 
380.116.800,00€
Importo di aggiudicazione totale: 
250.899.409,32€

Termini di gara

Termine ricezione offerte: 
24/07/2013 - 00:00
Termine ritiro documentazione: 
24/07/2013 - 00:00
Termine richiesta chiarimenti: 
21/06/2013 - 00:00

Documentazione firmata digitalmente

Documentazione non firmata digitalmente

Descrizione iniziativa

Consip ha indetto una Gara per la conclusione di un Accordo Quadro con più operatori economici sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2, comma 225, L. n. 191/2009, per l'affidamento dei servizi di Desktop Outsourcing (edizione 2) - ID Sigef 1355.

Durata dell'appalto: Per tutta la durata dell'Accordo Quadro, le Amministrazioni potranno rilanciare il confronto competitivo tra i Fornitori (mediante invio della Richiesta di offerta) per aggiudicare Appalti Specifici aventi ad oggetto la stipula di Contratti della durata da n. 12 a n. 48 mesi, come meglio precisato negli atti di gara.

La documentazione di gara può essere ritirata secondo le modalità in evidenza all'interno del link Partecipazione alle gare di appalto bandite dalla Consip: informazioni relative al ritiro della Documentazione Ufficiale tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro e non oltre la data indicata.

La documentazione di gara prelevata elettronicamente ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.

I chiarimenti in ordine alla gara sono trasmessi alle imprese che hanno provveduto a ritirare la documentazione ufficiale presso la Consip nonché a chi, pur avendo prelevato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta esclusivamente a mezzo fax (06/85449288), specificando i necessari dati per consentirne l'invio.
I chiarimenti saranno comunque pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti www.consip.it e www.mef.gov.it.

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

Cronologia di gara

Indizione
21/05/2013
Errata corrige e chiarimenti
02/07/2013
Errata corrige e chiarimenti 2
05/07/2013
Proroga
12/07/2013
Chiarimenti 3
15/07/2013
Chiarimenti 4
18/07/2013
Aggiudicazione
29/09/2014

Stato lavori di gara

Dettaglio lotti

Stato lavori

Aggiudicata
A base d'asta
380.116.800,00 Euro
  1. Fastweb: € 250.899.409,32        
  2. RTI - HP Enterprise Services Italia S.r.l. - Fujitsu Technology Solutions S.p.A.: € 285.873.516,00                            
  3. RTI - Engineering Ingegneria Informatica Spa - Engineering IT Spa - Infordata Spa - Italia Logistica Srl: € 291.350.448,00          
51196851B7
29/09/2014
1. RTI HP Enterprise Services Italia Srl – Fujitsu Technology Solutions Srl
2. Fastweb Spa
3. RTI Engineering Ingegneria Informatica Spa – Infordata Spa – Italia Logistica Srl
250.899.409,32 Euro
Dettaglio Glossario

Aggiudicazione

29/09/2014
1. RTI HP Enterprise Services Italia Srl – Fujitsu Technology Solutions Srl
2. Fastweb Spa
3. RTI Engineering Ingegneria Informatica Spa – Infordata Spa – Italia Logistica Srl
250.899.409,32 Euro